News

Dipendenza dal sesso

Dipendenza dal sesso

sesso-aiuta-studio

Anche la dipendenza dal sesso va considerata una vera e propria dipendeza. Vi sono persone che infatti si stordiscono con il sesso, avendo rapporti occasionali con più partner, partecipando ad incontri occasionali, avendo rapporti con persone sieropositive, vivendo così l’ebbrezza del rischio di contrarre l’hiv.

Molte persone infatti giocano con il sesso, cercando di stordirsi con questo, per non pensare, per non sentire. Molte persone scelgono una vera e propria vita di prostituzione, per vari motivi, tra i quali lo stordimento, l’essere accolti da un ‘protettore’ che le protegga, per avere paradossalmente qualcuno che le protegga.

L’erotizzazione è infatti una forma di difesa della mente, che trasforma affetti di vario tipo (dolorosi) in affetti ‘erotici’, facendo diventare le persone super seduttive, come per cercare un’accettazione ed una vicinanza da parte degli altri, elemosinando l’affetto e cercandolo attraverso il vendere se stessi ed il proprio corpo al fine di compiacere l’altro ed essere accettati.

@DottorSaita #psicologo #roma

Psicologo Roma Tags:

sesso

Write a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *