News

Eiaculazione precoce

Eiaculazione precoce

precoce

E’ evidente come cercando la parola “eiaculazione precoce” su internet si possano trovare prodotti di tutti i tipi per risolvere tale problema. L’industria della eiaculo-farmaco-terapia è molto florida. D’altro canto vale la pena inquadrare l’argomento sotto un punto di vista psicologico. Perchè ci sono moltissime terapie efficaci a togliere i sintomi, che, nonostante tutto, non riescono però a togliere il vissuto, l’aspetto emotivo. Bisogna inanzitutto chiedersi se l’eiaculazione precoce sia un disturbo dell’uomo, o della coppia. Diciamo che sinteticamente per iniziare a pensare si possono considerare dei punti preliminari.
Nella coppia può essere la risposta del partner ad una partner che “vola via”, e che una volta preso bisogna fare tutto in fretta, altrimenti se ne andrà. Può essere anche un modo in cui l’uomo aiuta la sua partner a non dover affrontare il piacere, qualora sia lei, sia lui, abbiano una certa paura del piacere. In questi casi l’eiaculazione precoce può essere un grande aiuto per entrambi.
L’eiaculazione precoce può essere presente in un uomo che ha paura che la sua partner se ne vada via e l’abbandoni. Può essere anche un modo per punirla qualora ci siano dei conflitti irrisolti, punirla togliendo a lei il piacere.

@DottorSaita #psicologo #roma

Write a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *