sindromebruttoanatroccolog
Presentazione del volume
Per quale motivo alcune persone si vedono belle e vincenti, mentre altre si percepiscono brutte e poco attraenti?
Perché c’è chi finisce nella spirale degli interventi estetici pur di vedersi e sentirsi più desiderabile?
Con questo libro scoprirete quali sono i meccanismi che portano la mente a imparare a percepire il proprio corpo in un certo modo e comprenderete le ragioni che si nascondono dietro l’opinione, spesso distorta, che si ha di sé. Opinione che in qualche caso è capace di innescare una vera e propria sindrome del brutto anatroccolo.
L’immagine corporea, infatti, è qualcosa che la mente apprende nel corso del proprio sviluppo. Si fonda su immagini, etichette e punti di vista, a volte positivi a volte negativi, raccolti consciamente e inconsciamente nell’arco della propria vita. Ma sono etichette che possono influenzare profondamente l’autostima della persona.
Questo libro vi insegnerà a superarle.
Nella parte finale troverete infatti alcuni test ed esercizi di auto-percezione corporea per iniziare ad allenare la mente a disimparare il modo in cui essa vede se stessa e il proprio
corpo.
Siete pronti a vedervi come non vi eravate mai visti prima?
1a Edizione 2015
1a Ristampa 2019
2a Ristampa 2022

Compra su Amazon

Consulta il volume presso il sito della casa editrice:
testata_little
INTERVISTE SUL LIBRO:
Segui la pagina Facebook: Sindrome del brutto anatroccolo

3 Comments

  • Letto tutto d’un fiato! Grazie Dottor Saita per questo nuovo libro davvero entusiasmante. Ero già rimasta colpita da quello sui sensi di colpa e devo dire che anche questo mi ha molto impressionato. In maniera molto semplice è riuscito a toccare corde davvero molto sensibili. L’ho divorato! Userò i suoi test tutti i giorni! La ringrazio molto perchè se mi vedrò allo specchio con qualche piuma da cigno sarà anche merito suo! l’ho già suggerito a tutte le mie amiche e lo suggerisco a tutti!

  • Dottore grazie al suo libro io vedo che mia figlia sta cambiando. fa le domande del libro scrive su un foglio cosa non gli piace poi me lo fa leggere dice che non vuole essere più triste sembra che sorride di più spero mangerà di più. Dice che le sue amiche sono bellissime e io gli dico sempre che è un fiore ma non mi crede. scusi dottore io non sono una che ha studiato. grazie per l’aiuto che per me è tantissimo.

  • Dottore buona sera volevo ringraziarla per il suo libro “La sindrome del brutto anatroccolo” mi sta venendo molto utile e sto iniziando a capire alcune cose fondamentali sulla visione del nostro aspetto fisico..imparare ad accettarsi è una delle cose più diffici ma belle nella vita.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *